Show sidebar

Amarone della Valpolicella ’19 Villabella

Colore rosso rubino intenso, con riflessi mattonati con l’invecchiamento. Al naso è fresco con presenza di note floreali di rosa canina, mora e ribes nero. In bocca è morbido, giustamente tannico, persistente ed armonico.

Negrettino in Anfora “Comeoggi” Botti

Vino ottenuto da uve Negretto, antico vitigno delle zone bolognesi, abbandonato nel corso del tempo a causa delle difficili caratteristiche agronomiche. Grazie all’esperienza e maestria, unite al processo di vinificazione in anfora, il Negretto trova grande espressione di vitigno e territorio.
L’utilizzo di anfore in ceramiche consente di presentare un vino senza l’alterazione di altre note esterne.

Il colore è rosso ed il profumo ricorda la ciliegia e le spezie. Al gusto è secco, con tannini fini che ricordano vini rossi del nord.

Pinot Nero Riserva ’22 “Monticol” Terlan

Rosso rubino con leggeri riflessi granato, al naso esprime non solo aromi fruttati di more e frutti di bosco ma anche un profumo delicato di tabacco e pietra focaia, affiancato da sentori di funghi bianchi di prato. Al palato è piacevolmente equilibrato e con una spiccata eleganza minerale, caratteristiche che ne delineano il tratto fino ad una chiusura di impeccabile persistenza.

Sangiovese Riserva “Terra di Covignano” San Valentino

Il ‘Terra di Covignano’ è un Sangiovese Superiore Riserva è simile al suo fratello minore ‘Conte di Covignano’, la differenza sta nelle rese più base per pianta e affinamenti più lunghi in legno, si avrà quindi un vino di maggior corpo e complessità. La vinificazione avviene in acciaio con lieviti indigeni per poi essere affinato in botti di legno grande e barriques di secondo passaggio per 18/20 mesi.

Si presenta di un colore rosso rubino con riflessi purpurei, al naso ha sentori di piccoli frutti rossi, richiami floreali e tostati contornati da note di erbe aromatiche e spezie. Al palato ha potenza, eleganza ed equilibrio, tannini evoluti e setosi e sfumatore tostate chiudono il sorso.